Skip to main content

Creiamo valore immobiliare

Il gruppo RE CAPITAL è uno dei principali operatori del nord Italia del mercato immobiliare e si occupa dell’acquisizione di assets immobiliari distressed al fine di valorizzarli per la successiva rivendita.

La mission del gruppo è quella di rilanciare assets immobiliari in sofferenza, rendendoli grandi occasioni d’investimento.

Alberto DiasparraCEO

Un team dedicato all’acquisto di NPL immobiliari

Le operazioni di acquisizione sono perfezionate prevalentemente grazie alla partecipazione a procedure pubbliche di vendita nell’ambito dei fallimenti e per il tramite di acquisizione dal sistema bancario di crediti ipotecari non performing (NPL) con sottostanti beni di interesse. 

Un solido percorso di crescita a tutela degli investimenti

A partire dal 2014 il socio di riferimento e fondatore Diasparra Alberto ha stretto partnership importanti che hanno consentito di costituire una struttura articolata di società capaci di veicolare le diverse iniziative che progressivamente si sono venute a creare. 

Diversi imprenditori del settore e non, hanno aderito al progetto apportando competenza e capitali utili a garantire il sostentamento delle iniziative.

Il Gruppo

Ad oggi RE CAPITAL si compone di 25 società, tra controllate e collegate (con quota inferiore al 50%) che insieme formano la complessa ed articolata filiera necessaria per raggiungere gli obiettivi del Gruppo.

Team

Una squadra composta da professionisti mirati, selezionati sulla base della loro verticalità di competenze e capacità gestionali anche in situazioni complesse.

Alberto Diasparra

Founder & Ceo

Nicola Cortivo

Responsabile commerciale & Analyst

Vanessa Pellegri

Responsabile commerciale

Elena Giorgiutti

Responsabile amministrativa

Michela del Zotto

Responsabile ufficio tecnico

Sandro Rizzotti

Procuratore speciale

Enrico Miglioranzi

Project manager

Roberto Artico

Geometra & Responsabile cantiere

Giulia Cumini

Responsabile ufficio design

Erica Bussolaro

Front office